Norme di regolamento interno - Camping

Art. 1  -  Per l'ingresso è obbligatoria l'autorizzazione della direzione e relativa registrazione di legge. E’ vietato l’ingresso ai non villeggianti; le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione e registrate per legge. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno del villaggio, non autorizzate.
Art. 2  -  È vietato occupare posti tenda - roulotte o altro diversi da quelli assegnati dalla direzione, così come è vietato sconfinare dagli stessi.
Art. 3  -  È ammesso un solo veicolo per ogni unità abitativa e dovrà sostare nello spazio assegnato in area adibita a parcheggio (senza onere di custodia). Qualora il veicolo dovesse essere parcheggiato al di fuori dello spazio assegnato, la Direzione è autorizzata alla rimozione del veicolo con addebito del relativo costo.
Art. 4  -  Il rimessaggio invernale, gratuito nel contratto annuale, prevede:
a) - lo stacco ed il ricovero del filo elettrico dalla propria colonnina;
b) - l'asporto e la pulizia di quanto di personale davanti al proprio mezzo;
c) - l'avviso telefonico ad un ns. incaricato per l'eventuale visita in campeggio nel periodo di rimessaggio.
Di tutto quanto è lasciato davanti alla roulotte la direzione non è responsabile avendo ampia facoltà di distruzione addebitando anche l'eventuale spesa.
Art. 5  -  I signori clienti partenti sono tenuti ad avvertire la direzione un giorno prima.
Art. 6  -  I servizi igienici, dopo il corretto uso, vanno lasciati puliti; i bambini vanno sempre accompagnati dai loro genitori.
Art. 7  -  Orario depositi e prelievi dalle cassette di sicurezza: 9,30 - 11,30.
Art. 8  -  La sbarra di ingresso sarà chiusa dalle ore 24,00 alle 7,00 e dalle ore 13,30 alle 16,00. In queste ore sarà vietato assolutamente circolare, entrare e uscire con veicoli a motore; dalle ore 13,30 alle 16,00 e dalle ore 01,00 alle 8,30 è fatto obbligo ai villeggianti di rispettare rigorosamente il silenzio. Per serate particolari il suindicato orario potrà subire modifiche.
Art. 9  -  L’ufficio della Direzione-Reception-Cassa, (anche per il pagamento delle ricevute) resta aperto dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00; nelle altre ore detto ufficio viene utilizzato esclusivamente per il controllo e la sorveglianza dell’ingresso del villaggio.
Art. 10  -  Tranne che per i casi di urgenza, non si ricevono chiamate telefoniche dirette agli ospiti residenti; le telefonate urgenti in arrivo saranno comunicate tempestivamente a mezzo altoparlante, compatibilmente con gli orari non dedicati al riposo; è a cura del villeggiante assicurarsi se vi è corrispondenza in giacenza presso la ricezione.
Art. 11  -  Gli ospiti dovranno avere cura degli oggetti di loro proprietà; la direzione non è responsabile degli eventualI furti o danneggiamenti, salvo che per gli oggetti affidati ad essa ed accettati in consegna con rilascio di ricevuta. La società è esonerata da qualsiasi obbligo di custodia e/o deposito.
Art. 12  -  Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica da parte dell’Enel (o altro gestore) o per altre cause di forza maggiore, o ancora in caso di danni causati comunque dalla gestione della energia elettrica, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.
Art. 13  -  La velocità dei veicoli all'interno del campeggio non deve superare i 10 Km. l'ora.
Art. 14  -  È d’obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l'igiene e la pulizia del villaggio; eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
Art. 15  -  È vietato asportare la ghiaia o il terreno dai viali.
Art. 16  -  L'accesso di cani e di altri animali è a discrezione della direzione. Se ammessi, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e con museruola; all'arrivo, esibire il loro certificato sanitario.
Art. 17  -  L’immondizia, ben chiusa in busta, va depositata nei cestoni posti presso i servizi igienici nelle ore indicate dai cartelli specifici; nelle ore diverse la stessa va depositata nei cestoni del comune nei pressi del’ingresso del villaggio. In questi ultimi cestoni vanno sempre depositati i residui di pesce e tutto ciò che crea cattivi odori.
Art. 18  -  L'utilizzo della spiaggia è subordinato ai regolamenti del gestore che regolerà l'afflusso in modo autonomo.
Art. 19  -  La mancata osservanza di tali norme ed un comportamento (ad esclusivo giudizio insindacabile della Direzione) che danneggi l'armonia e lo spirito dell'insediamento, potrà comportare l'allontanamento dal villaggio come ospite indesiderato, (dopo aver regolarizzato il periodo di effettivo soggiorno) con riserva della Direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi.
Art. 20  -  Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, esprimo il consenso al trattamento dei dati personali forniti con il presente modulo contrattuale, autorizzando il “Villaggio Kammel", in qualità di titolare del trattamento, ad utilizzare i predetti dati per i fini relativi al soggiorno ed alla permanenza nella propria struttura turistica, per lo smistamento e l'inoltro di telefonate e messaggi a me indirizzati, nonché per l'invio al mio domicilio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. A tal riguardo, dichiaro espressamente di aver ricevuto l'informativa di cui all'art. 13 del citato Decreto, nei termini in cui la stessa è riportata per iscritto nell'apposito documento informativo esposto al pubblico nella bacheca della Direzione del Villaggio. Autorizzo altresì la eventuale diffusione a scopi promozionali, visivi e d’archivio della mia immagine e del mio gruppo riportata su filmati e foto realizzati all’interno della struttura, dichiarando di non aver nulla a pretendere.
Art. 21  -  I danni causati dai villeggianti, dai loro familiari o ospiti alle attrezzature della struttura rimangono a carico dell’ospite titolare del contratto e/o scheda di ingresso. La direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose causati da uso improprio o non autorizzato della struttura del villaggio. I genitori o facenti funzione si assumono la responsabilità dei minori loro affidati per tutta la durata del soggiorno.
Art. 22  -  Con la firma in calce si accettano i dati dietro riportati nonché l'attuale listino di soggiorno.
Art. 23  -  In caso di controversia il Foro competente è quello di Matera e la Sezione Distaccata di Pisticci.